Condizioni d'uso

Il collegamento al sito www.postapronta.eu avviene tramite accesso da rete telematica. Tale collegamento è operativo tutti i giorni della settimana, per 24 ore al giorno.
Per visualizzare correttamente le pagine del sito è necessaria questa configurazione minima: Internet Explorer 6.0 con la funzione Blocco Pop Up disattivata e la possibilità di scrivere Cookie di sessione. Ove tale configurazione minima non venga rispettata dal Cliente, PRT S.p.A.  non garantirà l'accesso corretto al sito e ai suoi servizi.

Il sito offre la possibilità di poter creare un proprio account attraverso USERNAME E PASSWORD.
L'Utente potrà scegliere di modificare in qualsiasi momento la password precedentemente generata dal sistema, accedendo all'Area Riservata con le proprie credenziali di accesso.

L'Utente si impegna a non cedere o divulgare a terzi i propri dati di accesso, e si impegna a comunicare a PRT S.p.A. un eventuale smarrimento.

Il servizio PostaPronta necessita dell'utilizzo del software PostaPronta attraverso il download dello stesso effettuabile gratuitamente connettendosi al sito www.postapronta.eu.
Le parti con il presente articolo intendono regolare i termini e le condizioni di utilizzo del Software PostaPronta. PRT S.p.A. esegue la sua prestazione consentendo all'utente il download del prodotto software PostaPronta. Il Software è stato scelto dal Cliente in base alle informazioni da costui fornite in merito alle sue esigenze ed agli elaboratori sui quali il Software deve essere utilizzato. Il Cliente resta pertanto l'unico responsabile della correttezza delle informazioni e, quindi, della scelta del software scaricato.

La società PRT S.p.A.  cederà il software PostaPronta in licenza d'uso gratuita al Cliente che ha manifestato il proprio interesse a ricevere tale software in quanto adatto alle proprie esigenze; la licenza d'uso - che si intende concessa a titolo non esclusivo e non trasferibile - non comprende la facoltà di ottenere il Software in formato sorgente, né di ottenere la documentazione logica o di progetto.

Il Servizio PostaPronta include gli eventuali aggiornamenti e integrazioni al Software fornito, i quali saranno gratuitamente disponibili on line sul sito www.postapronta.eu.
Il Software concesso in uso rimane in esclusiva proprietà di PRT S.p.A. o dei suoi fornitori.
PRT S.p.A. garantisce esclusivamente che il Software concesso in licenza è conforme alle caratteristiche tecniche e funzionali descritte nella relativa documentazione di supporto.
PRT S.p.A. si impegna a intervenire e ad apportare le rettifiche necessarie in caso di eventuali difetti di funzionamento, purché i malfunzionamenti le siano denunziati e le siano documentati dettagliatamente per iscritto dal Cliente tramite l'Area Supporto presente nel sito.

La presente garanzia – peraltro condizionata al buon funzionamento dell'elaboratore e del software di sistema ed al corretto uso del sistema stesso da parte del Cliente – si riferisce esclusivamente ai difetti di funzionamento insiti nell'applicativo. Non si estende pertanto a malfunzionamenti dovuti al mancato rispetto, da parte del Cliente, delle norme operative indicate nella Documentazione d'uso, all'errata utilizzazione e/o all'impiego atipico del Software, ovvero a modifiche apportate dal Cliente al Software, ai file dati, alle procedure operative, alla struttura hardware e/o software di base presente all'atto dell'installazione.

Resta peraltro inteso che eventuali modifiche apportate direttamente dal Cliente al Software comporteranno la immediata cessazione di ogni garanzia.
PRT S.p.A. non risponde dei danni, diretti o indiretti, comunque subiti dal Cliente o da terzi in dipendenza dell'uso ovvero del mancato uso del Software, fatto salvo quanto inderogabilmente previsto dalla legge.

Logo Postapronta

Copyright © 2022 PRT S.p.A. - P.Iva. IT00487700015 - R.E.A. 450894 - Tutti i diritti riservati

PRT Group