Glossario

Per conoscere tutti i termini legati al mondo PostaPronta


Paga Ora

Modalità di pagamento attraverso la quale è possibile corrispondere l’importo della spedizione nel momento in cui essa viene effettuata, senza la necessità di effettuare ricariche anticipate. Prevede un supplemento del 10% sul totale speso e il pagamento può essere effettuato esclusivamente attraverso carta di credito.

Password

Sequenza di caratteri alfanumerici necessaria per accedere in modo riservato ad una risorsa informatica.

Posta Massiva

Tariffa di recapito business offerta dal vettore Poste Italiane. È il prodotto ideale per la spedizione di lettere non urgenti e per chi deve inviare grandi quantitativi di corrispondenza.

Posta1Pro

Tariffa di recapito offerta da Poste Italiane. Pensata per gli invii urgenti, consente il recapito della corrispondenza in un giorno lavorativo a partire dalla consegna all’operatore postale. È il nuovo prodotto business che reintroduce sul mercato la posta prioritaria.

Posta4Pro

Tariffa di recapito offerta da Poste Italiane. Pensata per gli invii non urgenti, consente il recapito della corrispondenza in quattro giorni lavorativi a partire dalla consegna all’operatore postale. È il nuovo prodotto business che reintroduce sul mercato la posta ordinaria.

Postamail internazionale

Tariffa di recapito offerta da Poste Italiane. È il servizio universale di posta ordinaria per inviare lettere all’estero. I tempi di consegna variano in funzione della destinazione.

PostaPriority internazionale

Tariffa di recapito offerta da Poste Italiane. È il servizio universale di posta prioritaria per inviare lettere all'estero in modo celere

PostaPronta Basic

Soluzione che consente di effettuare invii singoli di lettere e raccomandate direttamente dal pc.

PostaPronta Enterprise

Soluzione personalizzata per le grandi aziende e i sistemi più complessi. PostaPronta Enterprise è integrabile in tutti gli ambienti di lavoro ed è caratterizzata da tre livelli di utenze (Amministrazione, Mailroom e Enduser). L’azienda sceglie come organizzare le configurazioni delle utenze e, di conseguenza, il processo di spedizione.

PostaPronta Professional

Soluzione che consente di effettuare invii singoli e multipli di lettere e raccomandate direttamente dal PC. Attraverso PostaPronta Professional l’utente ha la possibilità di accedere a tutte le funzioni avanzate del software (lista destinatari, allegati, documenti in coda, multidoc, chiave di ricerca personalizzata, motore OCR, cover personalizzata e sotto-utenti).

PostaPronta Service

Soluzione attraverso la quale PostaPronta prende in carico tutta la spedizione dell’utente: dalla fase di upload dei file digitali fino alla consegna delle buste elaborate all’operatore postale. L’utente deve solo fornire il file della comunicazione da inviare e l’elenco dei destinatari a cui spedirla.

Poste Italiane

Azienda italiana leader nel comparto logistico e nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Con 158 anni di storia, vanta una rete di oltre 12.800 Uffici Postali e 130 mila dipendenti. Quotata alla borsa di Milano dal 2015, è una realtà unica in Italia per dimensioni e capillarità.

Preventivatore

Strumento offerto da PostaPronta che consente di calcolare il costo completo della spedizione da effettuare.

Protocollo SSL (Secure Socket Layer)

Metodo di trasmissione sicura dei dati digitali. Attraverso questo protocollo i dati trasmessi vengono criptati affinché non possano essere intercettati da estranei.

Logo Postapronta

Copyright © Postajet S.r.l. (a Socio Unico) P.Iva 09220761002 R.E.A. 1167945 - Tutti i diritti riservati

PRT Group