Il problema è dovuto alla presenza di protezioni che impediscono il caricamento del file. Occorre aprire il file PDF, successivamente Modifica/Preferenze/Protezione avanzata e controllare che le voci "abilità protetta all'avvio" e "abilità di protezione avanzata" non abbiamo il segno di spunta, altrimenti togliere il segno di spunta.
Attraverso la funzione Documenti in Coda è possibile mandare in stampa più file, successivamente, cliccando sul pulsante “Documenti in coda”, potrai accorparli in un unico documento e procedere così ad un solo invio. Il software riconosce anche in questo caso i vari indirizzi destinatari e crea automaticamente le diverse buste.
Si, dopo aver caricato i documenti da spedire su PostaPronta, è possibile, cliccando su “Allegati”. Scegli il file PDF che vuoi allegare al termine di ciascuna busta. In seguito attraverso la funzione Modifica Buste puoi gestire il contenuto delle stesse decidendo eventualmente di eliminare l’allegato solo da alcune.
È sufficiente predisporre un qualsiasi file (Word, Excel, PDF ) che contenga più destinatari anche di più pagine, il software PostaPronta li riconoscerà e provvederà a preparare le corrispondenti buste per la spedizione. Controlla sempre che il numero di buste create dal software coincida con quelle che devi spedire e visualizza l’anteprima prima di confermare la spedizione.
Attraverso il software puoi inserire un codice identificativo sui documenti che spedisci (per esempio un numero di pratica o di fattura), sia manualmente sia selezionandolo direttamente dal documento.
In tal modo sarà ancora più semplice monitorare le spedizioni: ti basterà inserire nella sezione TRACKING della tua area riservata il codice identificativo per trovare e seguire lo status della tua comunicazione.
Si, dopo aver caricato il documento da spedire sull’applicazione PostaPronta, è possibile, cliccando su “LISTA DESTINATARI”, scegliere il file Excel contenente l’elenco degli indirizzi a cui inviare la corrispondenza.
PostaPronta permette di salvare su una cartella del PC tutti i file PDF che devi spedire. Il software li caricherà automaticamente uno dopo l’altro. Per attivarla devi cliccare su “Attiva”, in seguito su “Sfoglia” e selezionare la cartella nella quale salvare i PDF.
I nostri sistemi sono protetti da Antivirus di ultima generazione aggiornati costantemente.
Per far si che PostaPronta riconosca correttamente i CAP è necessario che essi siano composti da 5 numeri compresi gli zeri. Nel tuo file excel devi creare un campo formattato che trasformi i cap da un campo NUMERICO a un campo TESTO. Crea una colonna vuota e nella prima cella riporta la seguente formula =DESTRA("00000" & [cella cap];5) esattamente come è scritta sostituendo la "[cella cap]" con le coordinate della cella contenente il CAP; otterrai così un duplicato della colonna CAP ma formattato TESTO. Usa questa colonna quando selezioni il campo per spedire con PostaPronta.
Customer Service attivo da Lunedì a Venerdì
9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.