Condizioni generali di vendita
Con PostaPronta, il cliente può spedire la corrispondenza direttamente dal proprio computer richiedendo la stampa in Bianco/Nero o Colore, solo Fronte o Fronte/Retro, con le tariffe di recapito degli operatori postali disponibili sul servizio.
PRT S.p.A. si impegna a fornire il servizio secondo le caratteristiche, i termini, le modalità descritte nel sito www.postapronta.eu ed indicate dal cliente nei file di corrispondenza.
Per effettuare l'ordine di fornitura il Cliente dovrà effettuare la stampa direttamente dall'applicazione PostaPronta precedentemente installata ed al termine della preparazione effettuare l'invio dopo aver digitato utente e password, usati in fase di registrazione.
Il documento da stampare per l'invio dovrà contenere i dati del destinatario e l'attività di stampa e imbustamento avverrà mediante l'ausilio di terzi soggetti (Stampatori e Affidatari del servizio di consegna) esterni all'organizzazione di PRT S.p.A. .
Costituisce ordine di fornitura l'invio da parte del Cliente dei file di corrispondenza, a cui seguirà da parte del Servizio PostaPronta una e-mail automatica di conferma "avvenuta spedizione" la quale costituisce formale accettazione dello stesso.
Sarà cura del Cliente verificare la correttezza dei dati elaborati e informare tempestivamente PRT S.p.A. di ogni eventuale anomalia riscontrata.
Al termine dell'elaborazione dei dati ricevuti per espletare il servizio richiesto, PRT S.p.A. conserverà e renderà visibili i documenti inviati nell'area riservata del Cliente per 12 mesi, successivamente i documenti verranno cancellati.
Le presenti Condizioni Generali e ogni servizio oggetto delle stesse avranno una durata minima di 12 mesi dalla data di sottoscrizione salvo disdetta da comunicarsi per iscritto da una delle parti all'altra, almeno 90 giorni prima della scadenza iniziale o di ogni successiva scadenza annuale. Al termine del primo anno, o cmq trascorsi 365 giorni dalla ultima ricarica, l'accordo, costituito dal contratto, si intenderà automaticamente rinnovato per successivi periodi di 12 mesi, decorsi i quali non sarà più possibile esigere il credito residuo, pur rimanendo esso disponibile.
L'Utente accetta di rispettare tali ulteriori termini e condizioni.