Skip to main content

Condizioni d'uso

PostaPronta è un servizio che attraverso un portale online dedicato e/o un'applicazione client permette ai propri clienti la spedizione di lettere e raccomandate. PostaPronta non è da intendersi quale operatore di recapito, limitandosi esclusivamente alla gestione del processo di stampa, imbustamento ed avvio al recapito secondo le scelte operate dal cliente ed alle condizioni messe a disposizione dagli operatori postali disponibili sul servizio.

Il collegamento al sito www.postapronta.eu avviene tramite accesso da rete telematica. Tale collegamento è operativo tutti i giorni della settimana, per 24 ore al giorno.

Il sito offre la possibilità di poter creare un proprio account attraverso un apposito form di registrazione che restituirà una USERNAME ed una PASSWORD. L'Utente potrà scegliere di modificare in qualsiasi momento la password precedentemente generata dal sistema, accedendo all'Area Riservata con le proprie credenziali di accesso.

L'Utente registrato garantisce che le informazioni personali da esso fornite sono complete, veritiere e si impegna a non cedere o divulgare a terzi i propri dati di accesso. L’utente è interamente responsabile del mantenimento della riservatezza delle proprie credenziali di accesso, qualora applicabili, e di tutte le attività effettuate da chiunque utilizzi il proprio account. L’utente si impegna ad informare PRT S.p.A. immediatamente qualora venisse a conoscenza di un uso non autorizzato del proprio account o di altre violazioni di sicurezza. PRT S.p.A. non potrà ritenersi responsabile di eventuali perdite subite a causa dell'utilizzo da parte di terzi dell’account, con o senza il consenso dell’utente, ma le azioni dell’utente potrebbero dare origine a responsabilità qualora causassero danni a PRT S.p.A. o ad altri soggetti. L’utente si impegna a non utilizzare account di proprietà di terzi se non con l’esplicito consenso del titolare dell’account stesso e previa autorizzazione da parte di PRT S.p.A.

L'Utente registrato potrà richiedere in qualsiasi momento la cancellazione del proprio account facendone esplicita richiesta contattando direttamente il supporto PostaPronta.

Il servizio PostaPronta nella versione client necessita dell'utilizzo del software PostaPronta attraverso il download dello stesso effettuabile gratuitamente connettendosi al sito www.postapronta.eu. Le parti con il presente articolo intendono regolare i termini e le condizioni di utilizzo del Software PostaPronta. PRT S.p.A. esegue la sua prestazione consentendo all'utente il download del prodotto software PostaPronta.

La società PRT S.p.A. cederà il software PostaPronta in licenza d'uso gratuita al Cliente che ha manifestato il proprio interesse a ricevere tale software in quanto adatto alle proprie esigenze; la licenza d'uso - che si intende concessa a titolo non esclusivo e non trasferibile - non comprende la facoltà di ottenere il Software in formato sorgente, né di ottenere la documentazione logica o di progetto.

Il Servizio PostaPronta include gli eventuali aggiornamenti e integrazioni al Software fornito, i quali saranno gratuitamente disponibili on line sul sito www.postapronta.eu.
Il Software concesso in uso rimane in esclusiva proprietà di PRT S.p.A. o dei suoi fornitori.
PRT S.p.A. garantisce esclusivamente che il Software concesso in licenza è conforme alle caratteristiche tecniche e funzionali descritte nella relativa documentazione di supporto.
PRT S.p.A. si impegna a intervenire e ad apportare le rettifiche necessarie in caso di eventuali difetti di funzionamento, purché i malfunzionamenti le siano denunziati e le siano documentati dettagliatamente per iscritto dal Cliente tramite l'Area Supporto presente nel sito.

La presente garanzia – peraltro condizionata al buon funzionamento dell'elaboratore e del software di sistema ed al corretto uso del sistema stesso da parte del Cliente – si riferisce esclusivamente ai difetti di funzionamento insiti nell'applicativo. Non si estende pertanto a malfunzionamenti dovuti al mancato rispetto, da parte del Cliente, delle norme operative indicate nella Documentazione d'uso, all'errata utilizzazione e/o all'impiego atipico del Software, ovvero a modifiche apportate dal Cliente al Software, ai file dati, alle procedure operative, alla struttura hardware e/o software di base presente all'atto dell'installazione.

Resta peraltro inteso che eventuali modifiche apportate direttamente dal Cliente al Software comporteranno la immediata cessazione di ogni garanzia.
PRT S.p.A. non risponde dei danni, diretti o indiretti, comunque subiti dal Cliente o da terzi in dipendenza dell'uso ovvero del mancato uso del Software, fatto salvo quanto inderogabilmente previsto dalla legge.