Skip to main content

Condizioni generali di vendita

Con l’utilizzo della soluzione PostaPronta il Cliente recepisce ed accetta integralmente il listino prezzi e le modalità di vendita come indicate e visualizzabili all’interno della propria area riservata alla voce listino.

PRT S.p.A. si impegna a fornire il servizio secondo le caratteristiche, i termini, le modalità descritte nelle diverse pagine del sito www.postapronta.eu ed indicate dal Cliente nei file di corrispondenza generati secondo le indicazioni fornite.

Costituisce ordine di fornitura l'invio da parte del Cliente dei file di corrispondenza, a cui seguirà da parte del Servizio PostaPronta una e-mail automatica di conferma "avvenuta spedizione" la quale costituisce formale accettazione dello stesso.

Sarà cura del Cliente verificare la correttezza dei dati elaborati e informare tempestivamente PRT S.p.A. di ogni eventuale anomalia riscontrata. Al termine dell'elaborazione dei dati ricevuti per espletare il servizio richiesto, PRT S.p.A. conserverà e renderà visibili i documenti inviati nell'area riservata del Cliente per 12 mesi, successivamente i documenti verranno cancellati.

Le presenti Condizioni Generali e ogni servizio oggetto delle stesse avranno una durata minima di 12 mesi dalla data di sottoscrizione salvo disdetta da comunicarsi per iscritto da una delle parti all'altra, almeno 90 giorni prima della scadenza iniziale o di ogni successiva scadenza annuale. Al termine del primo anno, o cmq trascorsi 365 giorni dalla ultima ricarica, l'accordo, costituito dal presente contratto, si intenderà automaticamente rinnovato per il successivo periodo di 12 mesi. Trascorsi gli ulteriori 12 mesi, dall’ultimo rinnovo contrattuale senza che sia stata fatta alcuna ricarica e/o effettuato alcun movimento di spesa, non sarà più possibile per il cliente esigere il credito residuo non utilizzato, e lo stesso sarà automaticamente azzerato.

Il pagamento di ogni servizio richiesto avviene mediante utilizzo della propria carta di debito/credito o attraverso invio di bonifico bancario. Il Cliente si assume la totale responsabilità sulla provenienza della carta, sulla sua titolarità, così come per le disposizioni bancarie.

Il Cliente, all’ atto della iscrizione, accetta di rispettare tali ulteriori termini e condizioni.