Skip to main content

Help&Faq

Profilo

Ho perso la password. Cosa devo fare?

Nella home page del sito clicca su "Accedi" e poi su "Hai dimenticato la tua password?".
Dopo aver inserito i dati richiesti, riceverai all'indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione la password per potere accedere al servizio.

Cosa fare se l'utenza è stata bloccata?

L'utenza viene bloccata nel caso in cui il servizio rilevi un'anomalia nell’accesso all’area riservata, come ad esempio diversi tentativi di inserimento di una password errata.
In tal caso il cliente è invitato a inviare segnalazione del problema a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Provvederemo a riattivare il profilo il prima possibile.

Non riesco ad accedere all’area riservata pur inserendo le credenziali correttamente.

L'inconveniente può essere causato dal blocco Pop-up del tuo Browser. È possibile sbloccare i pop-up per il sito www.postapronta.eu dal menu "Impostazioni" del tuo browser.
Prima di effettuare il login per accedere alla tua area riservata assicurati di acconsentire all’informativa relativa alla “Politica sui Cookie”, cliccando sul pulsante “Acconsenti” presente sul banner che compare sul fondo della pagina.

Dove posso visualizzare il mio credito residuo?

Puoi controllare il tuo credito residuo ogni volta che vuoi accedendo all'area riservata.

Posso cancellare il mio profilo?

Per cancellare il tuo account accedi con le tue credenziali all’area personale, entra nella sezione “il mio profilo” e clicca su «Cancellazione dal servizio PostaPronta».

Posso recuperare il credito residuo?

Il credito residuo è recuperabile entro un anno dall’ultimo rinnovo contrattuale. Trascorsi 12 mesi dall’ultimo rinnovo contrattuale, senza che sia stata fatta alcuna ricarica e/o effettuato alcun movimento di spesa, non sarà più possibile per il cliente esigere il credito residuo non utilizzato e lo stesso sarà automaticamente azzerato.

La RisPostaPronta ad ogni tua esigenza.

Consulta le nostre FAQ