Tieni premuto il tasto sinistro del mouse e crea un rettangolo intorno all’indirizzo. Si aprirà un pop-up con la scritta: “l’area selezionata risulta fuori dalla finestra standard del destinatario. Inserire una cover page per ogni documento trovato?” Seleziona su “OK, SINGOLO” se stai gestendo una sola comunicazione, in alternativa clicca su “OK, MULTI” se devi spedire il tuo documento a più destinatari. In questo modo il software anteporrà una Cover Page alla tua comunicazione con il posizionamento corretto degli indirizzi mittente e destinatario.
Il problema è dovuto alla presenza di protezioni che impediscono il caricamento del file. Occorre aprire il file PDF, successivamente Modifica/Preferenze/Protezione avanzata e controllare che le voci "abilità protetta all'avvio" e "abilità di protezione avanzata" non abbiamo il segno di spunta, altrimenti togliere il segno di spunta.
La cover page è un foglio che precede i documenti da spedire in cui sono riportati gli indirizzi del mittente e del destinatario, esso viene aggiunto quando l’indirizzo destinatario è mancante o posizionato scorrettamente nel file originale. Se non hai sul tuo file l’indirizzo destinatario oppure è posizionato scorrettamente, dopo aver scelto Invio Lettera o Raccomandata ed aver cliccato su Avanti, scrivilo manualmente all'interno del box azzurro e clicca sul pulsante “Inserisci”. L'indirizzo mittente che viene inserito nella cover è quello scritto nella sezione Opzioni.
Se devi eseguire spedizioni multiple e gli indirizzi destinatari sono posizionati scorrettamente, dopo aver caricato il file seleziona con il mouse l’area in cui è presente il destinatario, il software crea automaticamente una cover per ciascun documento trovato.
Se desideri inserire una cover page personalizzata con il tuo logo, all’interno del software vai nella sezione Opzioni e nel riquadro cover scegli il tuo documento personalizzato con l’indirizzo mittente.
L'indirizzo deve contenere da tre a cinque righe:
Esempio
MARIO ROSSI
C/O POSTAJET SRL
VIA FREJUS 5
10092 BEINASCO TO
No, non è possibile. Una volta effettuato l'invio del file non sarà più possibile modificarlo né tantomeno annullarne la lavorazione in quanto preso in carico dai nostri sistemi di elaborazione automatizzati.
Prima di dare conferma alla spedizione controlla tutti i dettagli e l’anteprima dei documenti elaborati dal software.
E’ possibile modificare l'indirizzo mittente, entrando direttamente nella sezione "Opzioni" del software, inserendo i dati desiderati e cliccando su "Applica" o in alternativa è possibile inserire una cover page personalizzata con il proprio logo.
No, non è possibile. Tramite PostaPronta si caricano file digitali che verranno stampati e imbustati e consegnati all’operatore postale scelto per il recapito.
PostaPronta permette di salvare su una cartella del PC tutti i file PDF che devi spedire. Il software li caricherà automaticamente uno dopo l’altro. Per attivarla devi cliccare su “Attiva”, in seguito su “Sfoglia” e selezionare la cartella nella quale salvare i PDF.
I nostri sistemi sono protetti da Antivirus di ultima generazione aggiornati costantemente.
Puoi trovare maggiori informazioni sul manuale d’uso in Manuali e Tutorial. In alternativa contatta il supporto clienti.
Per poter spedire con postapronta devi escludere il firewall.
Segui queste semplici indicazioni:
Le regole da seguire per scrivere correttamente l'indirizzo sono:
Customer Service attivo da Lunedì a Venerdì
9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.