Consulta le nostre FAQ

Invii cartacei - Recapito

  • CHE COS’È LA POSTA MASSIVA?

    La Posta Massiva è un prodotto di Poste Italiane che rientra nell'ambito del servizio postale universale e che permette di spedire grandi quantitativi di corrispondenza a tariffe vantaggiose.
    Il prodotto è acquistabile tramite PostaPronta ed è necessario rispettare degli standard in relazione al materiale, ai requisiti degli indirizzi e alle specifiche di stampa. I tempi di consegna risultano essere in media di 5 gg dall'accettazione (J+5). Esclusivamente su PostaPronta è possibile spedire in posta massiva anche solo una busta, senza limiti minimi di invio.

  • COME POSSO SCEGLIERE LA TARIFFA MIGLIORE?

    PostaPronta è il primo e-commerce della posta che ti consente di scegliere in relazione alle tue esigenze tra diversi prodotti postali disponibili, confrontando prezzi e tempistiche di ciascuno.

    Per far questo hai a disposizione il calcolatore dei costi (Preventivatore) che ti presenta le differenti soluzioni in base al CAP e a ciò che devi spedire (lettera o raccomandata).

    La tabella di confronto ti viene proposta anche sul software prima di inviare le tue comunicazioni in modo da garantirti la più totale trasparenza e scegliere ciò che è meglio per te.

    Se devi inviare lettere urgenti scegli le tariffe Posta4Pro e Posta1Pro. Al contrario, se non hai urgenza o invii grandi quantitativi di corrispondenza, spedisci utilizzando Posta Massiva. Se devi inviare comunicazioni importanti con consegna certificata scegli la Raccomandata Smart di Poste Italiane.

  • DEVO SPEDIRE LA MIA BUSTA A UNA CASELLA POSTALE. È POSSIBILE?

    È possibile, i servizi di Poste Italiane consentono di inviare la propria comunicazione presso una casella postale.

  • È POSSIBILE SPEDIRE ALL’ESTERO?

    Con PostaPronta, è possibile spedire all'estero unicamente lettere scegliendo i servizi di Posta Mail Internazionale e Posta Priority Internazionale, corrispettivi internazionali di Posta4pro e Posta1pro.
    I tempi di consegna, variano da Paese a Paese e in questo caso valgono le tempistiche espresse da Poste Italiane http://www.poste.it/postali/estero/.

    Non è possibile spedire all’estero le raccomandate.

  • QUANTO TEMPO IMPIEGA LA MIA LETTERA AD ARRIVARE AL DESTINATARIO?

    Entro 48 ore il tuo documento viene stampato, imbustato e consegnato all'operatore postale.
    Da quel momento la tempistica per la consegna al destinatario varia in base all’operatore postale e al servizio scelto. Prima di spedire controlla i dettagli di ciascun servizio che ti interessa.
    Tutte le tempistiche indicate si riferiscono a giorni lavorativi e sono espressi in media, per alcuni luoghi meno accessibili o per le isole il recapito può essere più lungo.

Logo Postapronta

Copyright © Postajet S.r.l. (a Socio Unico) P.Iva 09220761002 R.E.A. 1167945 - Tutti i diritti riservati

PRT Group