Consulta le nostre FAQ

Tracking

  • COME POSSO CONTROLLARE I DETTAGLI DELLA MIA SPEDIZIONE?

    Se sei un utente registrato accedi all'area riservata del sito con le tue credenziali ed entra nella sezione "Tracking". Seleziona il periodo temporale desiderato e ti verrà indicato tramite diversi colori, la fase in cui si trova la tua lettera. Cliccando su "Dettagli" troverai le informazioni complete della tua spedizione (numero di buste, numero di fogli e la data di spedizione). Se spedisci come utente Guest, in caso di invio di raccomandate, ti verrà fornito via email il codice di spedizione.

  • COME POSSO VEDERE IL DOCUMENTO CHE HO INVIATO IN PASSATO CON POSTA PRONTA?

    I documenti spediti attraverso il software vengono salvati in formato PDF in “Archivio”, all’interno del software.

    Inoltre nell’area riservata, sezione Tracking, puoi vedere una preview dei documenti spediti. La preview è visibile per un periodo di 12 mesi.

  • PER QUANTO TEMPO RIMANE CONSULTABILE IL TRACKING?

    I dati relativi alle tue spedizioni e le anteprime delle stesse sono a tua disposizione online per 12 mesi.

  • QUAL'È LA DIFFERENZA TRA DATA UPLOAD E DATA SPEDIZIONE?

    La data upload coincide con il momento in cui trasmetti a PostaPronta il documento da spedire, inviandolo attraverso il software. Da quel momento un sistema automatizzato si occuperà della sua lavorazione (stampa e imbustamento).
    La data di spedizione è quella quindi in cui la tua corrispondenza viene consegnata in formato cartaceo all'operatore postale da te scelto che si occuperà della consegna al destinatario.

Logo Postapronta

Copyright © 2018 Postajet S.r.l. (a Socio Unico) P.Iva 09220761002 R.E.A. 1167945 - Tutti i diritti riservati

PRT Group